(ASI) Roma  - “Ancora un attacco diretto ‘ad urbem’ da parte di governo e maggioranza. Una scorrettezza istituzionale nei confronti di una città, solo perché governata dal M5S. Dopo la bocciatura dell’emendamento per la compensazione Imu a Torino, oggi è stata cassata la nostra modifica che copriva il mancato gettito per la revisione dell’Imposta municipale propria sui rigassificatori”. Lo denunciano i deputati M5S in relazione all’iter della manovra.
“Per la sola Livorno si tratta di 200 milioni di buco. Il viceministro Morando ci dice che metteranno più soldi sul Fondo di solidarietà, ma ci sembra una chimera. E’ evidente che qui si confonde la battaglia politica con la dovuta collaborazione istituzionale”, concludono i portavoce Cinquestelle.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere