(ASI) Roma - "Siamo lieti che la commissione abbia dichiarato inammissibile l'emendamento sullo status di opera strategica per il gasdotto Tap. E' anche grazie alla nostra pressione che si è evitato questo abuso".

Lo dicono i deputati M5S in relazione all'iter della manovra.

 

MANOVRA, M5S: NO A EMENDAMENTO SU TAP, SAREBBE ABUSO INACCETTABILE

(ASI) Roma  – “Faremo di tutto per bloccare il colpo di mano. E’ inaccettabile che un’opera inutile, anzi dannosa come il gasdotto Tap venga inclusa tra quelle considerate strategiche”. Lo denunciano i deputati M5S in relazione all'iter della Legge di Bilancio.
“No alle procedure speciali e alla militarizzazione dell’area di Melendugno. Una modifica di questo genere, evidentemente ordinamentale, non può entrare nella manovra. Inoltre - concludono i portavoce - sarebbe l’ennesimo abuso di una politica che scavalca qualunque processo democratico e calpesta le comunità locali in ossequio alle grandi lobby delle fossili”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere