(ASI) (Walter Rizzetto (FDI-AN), vicepresidente della commissione Lavoro, e Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, intervengono a sostegno dei lavoratori della Royal Bus di Civitavecchia, che non vengono pagati da ottobre e che vedono messi a rischio anche gli stipendi e le tredicesime di dicembre.

 

“Vogliamo vederci chiaro – dichiarano Rizzetto e Rampelli - sulle ragioni della crisi di questa storica impresa di Civitavecchia impegnata nei servizi di trasporto viaggiatori e turismo”.

“Ciò che stanno subendo i circa settanta lavoratori con le loro famiglie – ha aggiunto Rizzetto – non è ammissibile e danneggia ulteriormente un territorio già provato da vertenze occupazionali e un alto livello di disoccupazione soprattutto giovanile”.

“E’ necessario –conclude Rampelli - un urgente intervento dei ministri Poletti e Del Rio a tutela dei lavoratori e di una realtà aziendale come la Royal Bus che garantisce il trasporto di centinaia di migliaia di utenti all’interno di uno scalo portuale strategico per tutto il Paese e che realizza gran parte del fatturato con la Port Mobility, società di interesse generale del porto di Civitavecchia”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere