(ASI) Roma - “E’ opportuno che il mondo politico rifletta sull’esigenza di approvare nuove leggi che diminuiscano l’elevata mortalità sul lavoro”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“Il numero di coloro che hanno perso la vita mentre svolgevano le proprie mansioni – aggiunge il senatore di Forza Italia – ha subito infatti un incremento, secondo quanto rilevante dagli ultimi dati dell’Inail, tra gennaio e ottobre dell’1,6%.

Apprezziamo molto l’invito odierno del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, a rafforzare ulteriormente le norme inerenti alla sicurezza sul lavoro. E’ fondamentale garantire alla luce di tutto questo - conclude Scilipoti Isgrò - un maggiore supporto agli infortunati sul lavoro e una diminuzione dei rischi negli ambienti più pericolosi”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere