(ASI) "Sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 10:00, a Trabia (PA), presso l’Hotel Residence Torre Artale, il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e    Transpartito terrà un’Assemblea dal titolo “Antimafia? Stato di diritto”.                                                                                            Si discuterà di come si affronta il problema della mafia, se con la “terribilità” o con il Diritto, invocando a ogni piè sospinto stati e misure di emergenza o, al contrario, affermando i diritti umani e le garanzie costituzionali, come proponeva Leonardo Sciascia.
In particolare, al centro del dibattito vi sarà la questione delle informazioni interdittive e delle misure di prevenzione dette “antimafia”, della loro compatibilità con la Costituzione italiana e con la Convenzione Europea e dei loro effetti sulla vita delle persone e delle imprese sospettate di essere contigue al crimine organizzato.
All’Assemblea saranno presenti i membri della Presidenza del Partito Radicale Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Maurizio Turco ed Elisabetta Zamparutti e interverranno, tra gli altri, gli imprenditori Pietro Cavallotti, Andrea Cuzzocrea, Francesco Impastato e Massimo Niceta, gli avvocati Giampaolo Catanzariti, Salvatore Galluzzo, Baldassarre Lauria, Stefano Pellegrino, Andrea Saccucci, Rocco Todero, i giornalisti Pino Maniaci e Salvo Vitale.
L’Assemblea di Trabia farà anche il punto sulla campagna in corso per il raggiungimento dei 3.000 iscritti entro la fine dell’anno per salvare, con il Partito Radicale, le lotte e gli obiettivi di una vita di Marco Pannella"  E' quabnto dichiarato con una nota dal Partito Radicale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere