(ASI) "Combattere con ogni strumento possibile la violenza sulle donne é un dovere per ogni singolo cittadino e per lo Stato. Alle tante parole spese dalle istituzioni, alla giusta condanna mediatica e della piazza, devono pertanto seguire misure incisive e continuative, sostenute da risorse adeguate.
Un Governo serio non deve abbassare la guardia, ma contribuite a creare una consapevolezza diffusa, di come il pieno rispetto dell'altro sia principio irrinunciabile", lo dice l'onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

"Il futuro esecutivo di centrodestra colmera' le importanti lacune create dai governi Renzi e Gentiloni, come sottolineato dalla collega Mara Carfagna ed evidenziato dal rapporto azzurro in materia - prosegue Labriola -. La tutela della donna, della sua sicurezza, parte dal concetto di libertà e di pari opportunità, da un modello di società inclusiva che non veda una stupida contrapposizione tra generi. Nodo cruciale e' il mondo del lavoro, che penalizza ancora una volta le donne e le madri. Servono regole chiare per consentire ad ogni cittadino di crescere, umanamente e professionalmente, a prescindere dal fatto che sia uomo o donna".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere