(ASI) Roma. - "Questo pomeriggio il presidente della Commissione della Commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Pier Ferdinando Casini, ha inviato la seguente lettera al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, Giuseppe Pignatone: "a tutela della Commissione che ho l'onore di presiedere.

Le segnalo che in data odierna su alcuni giornali sono state pubblicati, anche in forma fotografica, gli elenchi dei principali debitori insolventi di Veneto Banca. Questo atto, acquisito dai commissari liquidatori della Banca, è nella disponibilità della Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario ed è custodito dalla Guardia di Finanza presso l'archivio della medesima Commissione con la classificazione di riservatezza".

 

BANCHE: CASINI DA' MANDATO LEGALI CONTRO DIFFAMAZIONE QUOTIDIANO "LIBERO"Oggi titola "Casini protegge i farabutti delle banche"

(ASI) Roma, - "Il Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Pier Ferdinando Casini, ha dato mandato ai suoi legali di avviare una causa civile per risarcimento danni nei confronti del quotidiano Libero, che oggi titola in prima pagina "Casini protegge i farabutti delle banche"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere