(ASI) “La Dichiarazione di Siviglia rappresenta un punto importante a favore di uno sviluppo sostenibile. L’impegno preso è di lavorare, partendo dalle città, affinché vengano messe in campo politiche che favoriscano un’idea nuova di progresso con al centro alcuni obiettivi fondamentali.
Parliamo di politiche contro la povertà, che promuovano l’occupazione e contrastino le diseguaglianze, che si pongano l’obiettivo di un uso diverso dei consumi a favore di una produzione sostenibile. Una cornice importante dentro la quale possiamo rivendicare con orgoglio il contributo dei Comuni italiani, da sempre in prima fila in queste importanti battaglie di civiltà.” Dichiarazione di Stefano Mazzetti, Responsabile ambiente del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione