(ASI) Il consigliere regionale Leonelli (PD) aveva più volte portato all’attenzione dell’aula di Palazzo Cesaroni la questione della vertenza della Colussi Group di Petrignano, presentando due interrogazioni di cui una discussa martedì scorso alla presenza delle Rsu, a margine della quale era stato promosso un incontro con il vicepresidente Paparelli, interviene sull’approvazione da parte dei lavoratori dell’accordo sottoscritto da azienda e sindacati.

“I lavoratori hanno – dichiara Giacomo Leonelli - hanno scelto legittimamente, probabilmente ancora una volta anteponendo gli interessi di squadra ai propri interessi individuali. Per la comunità regionale questa vicenda, che riguarda un marchio storico dell’Umbria, si archivia comunque con un prezzo oneroso ma che nelle ultime settimane, prima della mobilitazione di lavoratori, sindacati e istituzioni locali, aveva raggiunto numeri dalle proporzioni insopportabili e irricevibili. Resta sullo sfondo il grande tema politico di come un marchio locale importante come quello Colussi abbia evidentemente ritenuto non troppo strategico il legame con il proprio territorio tanto da dover aprire una ferita comunque significativa nel tessuto regionale”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere