(ASI) Roma  - "La salute del calcio italiano non si misura da una sola partita e dalla mancata partecipazione al Mondiale. Gli errori sono quelli di pianificazione da parte di un sistema che ha pensato solo a se stesso, a mantenere il potere e non a costruire un progetto a lungo termine capace di far crescere il movimento calcistico e sportivo italiano", così il deputato del MoVimento 5 Stelle Simone Valente.
"Il problema - aggiunge Valente - è l'assunzione delle responsabilità di chi ha governato il calcio italiano in passato e degli attuali vertici federali, che è ben altra cosa rispetto alle dimissioni. Ora, il primo passo da cui ripartire per gettare le basi future è investire seriamente nello sport scolastico".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere