(ASI) Il Governatore del Veneto Zaia dopo la vittoria del Si al referendum, afferma: "è un'indicazioine non di un partito, ma la volontà di un popolo. Se il Governo vuole cogliere questo segnale Il Veneto è pronto a collaboraree discutere". 

Per questo, il Governatore Zaia  insiste a richiedere il riconoscimento del Veneto come regione a Statuto speciale.
Il Governo di Roma è disposto a trattare solo sui 23 punti previsti negli articoli 116 e 117 della Costituzione.  Quindi l'Esecutivo è pronto a discutere il dare maggiore autonomia alla Regione Veneto, ma sempre nel rispetto di quanto  sancito dalla Costituzione e fatta salva l'unità nazionale italiana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere