(ASI) "Risulta sempre più urgente avviare interventi che garantiscano l’efficienza e l’efficacia del Servizio Sanitario Nazionale. Alla luce delle continue lamentele e segnalazioni che riceviamo quotidianamente presso i nostri sportelli ribadiamo l’allarmante tendenza secondo cui i ticket impediscono a troppi cittadini l’accesso ai servizi diagnostici e terapeutici. Non solo, è urgente migliorare ed integrare le attività di prevenzione con quelle necessarie, e spesso urgenti, per la diagnosi e le conseguenti terapie.

In tal senso Federconsumatori insiste nel sottolineare l’urgenza di dare risposta alla domanda di salute dai cittadini del nostro Paese. Il primo passo in questa direzione è destinare risorse economiche e professionali, per soddisfare in maniera adeguata le aspettative dei cittadini". Lo dichiara in una nota Fedrconsumatori Nazionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere