(ASI) “L’audizione di Banca d’Italia e Consob ha visto un serrato confronto tra il vertice ispettivo di Palazzo Koch e i componenti di quasi tutti i partiti presenti nella Commissione d’inchiesta.

Ai più è risultato strano il silenzio della Lega, che continua con questo suo atteggiamento di basso profilo sull’inchiesta aperta dalla Commissione sul tema delle banche Venete.

Anche oggi il rappresentante della Lega in Commissione non ha posto nessuna domanda agli auditi Banca d’Italia e Consob.

Forse nel proseguimento dell’indagine potremmo capire meglio, di certo la fragilità del sistema finanziario Veneto ha trovato impreparati anche i vertici della Regione Veneto, che per anni hanno raccontato la solidità del mondo finanziario regionale”. Dichiarazione di Gianni Dal Moro, parlamentare del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere