(ASI) Roma – “ Roma  – “Il segretario del Pd, oltre ad aver consegnato al Paese una legge palesemente incostituzionale, continua a mentitre agli italiani. I cittadini, infatti, grazie a quest’obbrobrio, non potranno scegliere un bel nulla perch’è il Parlamento sarà pieno di nominati, indicati nelle segreterie di partito”.
E’ quanto afferma in una nota il deputato M5S, Danilo Toninellli, che aggiunge: “Non ci sembra, infatti, che Renzi farà le primarie per scegliere i candidati nei collegi uninominali. Per quanto riguarda le preferenze, inoltre, nella scorsa campagna elettorale io giravo con delle magliette per dire di non votare me ma per i sindaci, ma capisco che, per uno come lui che ha tradito i suoi elettori, pur di rimanere attaccato alla poltrona, queste sono cose che non può capire”. “Inoltre, il fatto che un candidato possa prendere più o meno preferenze – conclude l’esponente pentastellato - non giustifica il fatto che siano abolite e che si impedisca agli elettori di scegliere chi mandare a rappresentarlo nelle istituzioni. Ma questo sistema, come la fiducia imposta in entrambe le Camere sulla legge elettorale, ricorda da vicino quello usato ai tempi del fascismo”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere