(ASI) “Abolire urgentemente la prescrizione per i reati più gravi e garantire una durata ragionevole dei processi”. È quanto chiede il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, al Ministro della giustizia Orlando, dopo che la Corte d’Appello di Venezia ha decretato il non luogo a procedere per prescrizione del reato, nei confronti di un uomo che ha violentato la figlia minorenne, per ben otto anni. “Trovo assurdo – dichiara il deputato - che nel 2017 assistiamo ancora a disastri giudiziari di questo genere, in danno a persone che diventano vittime anche dello Stato".
"Già dal 2014 il Ministero della giustizia era in possesso di dati che riferivano di oltre un milione e mezzo di processi andati in fumo in soli 10 anni, per l’intervenuta prescrizione. Parliamo dunque di migliaia di colpevoli rimasti impuniti e delle loro vittime ulteriormente vessate dalla mala giustizia. Provvedere a modificare la normativa in materia- ha concluso- è una priorità".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere