(ASI) “Basta sperimentazioni nella scuola, le cui conseguenze sono pagate direttamente dagli studenti e dai loro genitori. Sui tutor che dovrebbero affiancare i docenti nei percorsi di alternanza scuola lavoro, i rappresentanti degli studenti hanno sollevato dubbi e manifestato contrarietà di cui non si può non tener conto.

Sulla riduzione anche sperimentale del percorso scolastico da 5 a 4 anni siamo assolutamente contrari: anzi riscontriamo che c’è molto da fare già in un ciclo quinquennale, aumentando anzi lo studio, gli approfondimenti, la formazione. Le condizioni in cui versano le scuole sono drammatiche: palestre inesistenti, tetti divelti e pericolanti, mura scrostate, classi inadeguate. Infine, l’uso dei cellulari in classe: il ministro non ha chiarito se i cellulari saranno utilizzati come strumento didattico o come strumento ricreativo...Nel frattempo restiamo in attesa della solita pletorica commissione di studio ministeriale”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Bruno Murgia intervenendo in aula sul question time al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere