(ASI) "Le dichiarazioni del sindaco di Macomer lasciano di stucco. I cittadini, delle ricadute economiche originate dalla accoglienza diffusa dei richiedenti asilo, non vogliono nemmeno sentir parlare.
L'idea che il territorio voglia guadagnare sullo stanziamento di clandestini in loco è ripugnante, fuori dalla realtà, e avrà la giusta risposta da parte dei cittadini, che non si faranno comprare, e che sapranno sanzionare queste affermazioni votando un altro sindaco alle prossime elezioni comunali.
Poi vedremo se davvero il Ministero butterà i tre milioni di euro stanziati per adeguare l'ex carcere di Macomer ad ospitare 80 clandestini tenendo fede alla clausola di salvaguardia, o se qualcuno ha fatto male i conti". Lo dichiara una nota di Daniele Caruso - Segretario Regionale - Movimento Sociale Sardo - Destra Regionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere