(ASI) Roma - “Ammucchiate tra partiti senza soluzione di continuità e nessuna soglia di sbarramento all'interno delle coalizioni al fine di consentire a chiunque di allearsi con la qualunque, con un solo obiettivo: racimolare qualche voto in più. Ancora una volta l'Italia avrà un Parlamento di nominati dai partiti, i quali potranno avere come loro capo politico anche un pregiudicato.

Questa non è una legge elettorale: è una cloaca voluta da Renzi e Berlusconi - e sostenuta caldamente della Lega - con l'obiettivo di mettere all'angolo il MoVimento 5 Stelle per continuare a spartirsi l'Italia. Tra l'altro la famigerata norma sul Trentino è presente anche nel Rosatellum bis e questo conferma che il Pd ha fatto cadere il Tedeschellum volontariamente, perché quella era una legge troppo buona rispetto alle loro reali intenzioni e avrebbe rispettato la volontà degli italiani. I partiti possono gioire, i cittadini no. Ancora una volta questa politica ha dimostrato da che parte sta: la sua”.

Così il Gruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere