(ASI) “Non si può pensare a Perugia senza farsi venire in mente anche la Perugina. E' un binomio imprescindibile e un valore aggiunto che rende la vertenza in corso anche una questione identitaria.
  A testimoniare questo legame con il territorio e con la storia di una città, la manifestazione di oggi in cui centinaia di perugini e di umbri sono scesi in piazza per difendere la Perugina. Se vogliamo davvero rilanciare questa azienda, dobbiamo però proporre soluzioni innovative che vadano oltre i soli ammortizzatori sociali: noi di Civici e Innovatori lo abbiamo ribadito nella nostra risoluzione approvata dal governo”. Così Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori, a margine della manifestazione #iodifendolaperugina.

“Dobbiamo fare in modo che Nestlè torni a considerare attrattivo lo stabilimento di San Sisto e la città di Perugia – ha aggiunto – Abbiamo chiesto al governo di incentivare l'immagine di 'Perugia città del cioccolato' con nuovi progetti di attrattività turistica per rilanciare questo legame con il territorio. Ancora, abbiamo eccellenze a livello di ricerca universitaria che possono contribuire a questo obiettivo con gli studi sul microbioma, settore nel quale la multinazionale sta investendo in tutto il mondo. La Perugina è un valore per Perugia e per l'Umbria, lavoriamo perché rimanga tale”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere