(ASI) 'Esprimiamo delusione per la mancanza di lungimiranza della Commissione Affari Costituzionali, che ha bocciato tutti i nostri emendamenti sulla parità di genere nelle candidature.
Le donne detengono metà del talento disponibile e pareggiare le opportunità di partecipazione alle elezioni dovrebbe essere uno degli obiettivi della politica, che vede praticamente tutti uomini nelle posizioni apicali, con risultati che non possiamo certo definire brillanti. Favorire la parità di genere nelle condizioni di partenza significa migliorare la qualità di quello che viene fatto per il Paese'. E' quanto dichiarato in una nota congiunta da Adriana Galgano e Mara Mucci, deputate di Civici e Innovatori, a margine dei lavori sulla legge elettorale, in commissione Affari Costituzionali della Camera. 'Ripresenteremo in aula i nostri emendamenti bocciati sulla parita' di genere', concludono le due parlamentari.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione