(ASI) Gioventù Nazionale, guidata da Fabio Roscani, si esprime al fianco di Giuseppina Fattori: “Siamo in attesa della sentenza del tribunale del riesame e ci auguriamo tutti che possa mettere fine a questa triste vicenda e che Peppina possa finalmente vivere serena nella sua casetta qui a Fiastra”.

Giuseppina Fattori è una donna innamorata della sua terra e non vuole abbandonare il suo paese: “Le istituzioni invece che accanirsi contro di lei – commenta Roscani – dovrebbero prenderla come esempio e iniziare ad investire risorse concrete sulla valorizzazione dei borghi Italiani, un patrimonio inestimabile per la nostra Nazione troppo spesso lasciati al degrado e all'abbandono".

Il presidente di Gioventù Nazionale Fabio Roscani ha spiegato a Giuseppina i motivi della visita: “Sei diventata la nonna Peppina di tutti i ragazzi d’Italia – le dice Roscani – Noi avevamo piacere a incontrarti, in punta di piedi e chiedendo permesso: è importante che la tua storia venga conosciuta e raccontata, ma è anche giusto per tuo rispetto non strumentalizzare. Siamo venuti solo dopo che tu e la tua splendida famiglia ci avete detto che vi avrebbe fatto piacere una nostra visita. E come nipoti siamo venuti a tirarti su il morale, in attesa della decisione del tribunale del riesame".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere