(ASI) Roma. "Il presidente Gentiloni ha detto fin dal giorno del suo insediamento che questo Governo avrebbe cercato di facilitare la discussione tra i partiti e in Parlamento e di sollecitare l'approvazione di una legge elettorale e questo è quello che abbiamo fatto". Lo spiega la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, conversando con i giornalisti a Montecitorio.
"La maggioranza ha chiesto che si ponesse la fiducia per approvare una legge elettorale che mettesse in sicurezza il Paese - ha ricordato Finocchiaro - ed è arrivato il via libera anche da diversi gruppi di opposizione, che non voteranno la fiducia ma condividono il merito della legge. Inoltre, c'è stata una ulteriore sollecitazione del Presidente della Repubblica perché il Parlamento esitasse una legge elettorale. Di fronte a tutto questo - ha concluso la ministra - il Governo è stato coerente con il ruolo che ha svolto in tutti questi mesi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione