(ASI) "I costi delle prestazioni e dei farmaci risultano sempre più insostenibili per una parte crescente dei cittadini presenti nel nostro paese. Per questo si rende sempre più urgente disporre politiche e risorse necessarie per superare le disuguaglianze nell’accesso ai servizi e alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. In particolare è fondamentale investire risorse e competenze sulla qualità e la tempestività delle prestazioni.

Proprio in relazione alle risorse da destinare al comparto sanitario, la Federconsumatori ha scritto alla Presidenza del Consiglio, ai Ministeri della Salute e dell’Economia, nonché a tutti i gruppi parlamentari, per richiamare l’attenzione su questo delicato tema, ribadendo:

- la necessità e l’urgenza di rispondere alla crescente domanda di servizi e prestazioni, di garantirne la qualità e l’efficacia con investimenti adeguati e politiche mirate.

- l’obiettivo di mettere in atto politiche e interventi per ridurre le difficoltà di accesso a prevenzione e cura".  Lo dichiara in una nota Federconsumatori nazionale.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere