(ASI) Roma -" Faccia a faccia tra il conduttore di Piazza Pulita Corrado Formigli e il vicepresidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano domani sera a CasaPound, per la serie dei “Confronti” con i protagonisti dell’informazione, aperta venerdì scorso da Enrico Mentana. L'appuntamento è per domani, martedì 3 ottobre, alle 21, nella sede centrale del movimento, in via Napoleone III 8 a Roma, ma per chi non potesse essere presente sarà possibile seguire la diretta video sulla pagina Facebook di CasaPound Italia e la diretta audio su Radio Bandiera Nera.
Come sempre, a CasaPound il confronto è libero. Dalla nascita del movimento, abbiamo considerato la cultura il terreno privilegiato dell’azione politica. E cultura per noi non può significare altro che promozione di un confronto autenticamente libero tra voci anche dissonanti ma desiderose di una contesa franca e del superamento di steccati e pregiudizi antistorici. Da qui nascono le centinaia di conferenze organizzate negli anni, in cui hanno preso la parola intellettuali, scrittori, giornalisti, economisti, decine di parlamentari e politici di tutti gli schieramenti, ma anche sportivi, ex detenuti, esponenti delle comunità straniere in Italia e dei movimenti Lgbt. Tra gli altri, ci piace ricordare Giano Accame, Giacinto Auriti, Francesco Borgonovo, Massimo Bordin, Pietrangelo Buttafuoco, Biagio Cacciola, Omar Camilletti, Renaud Camus, Alessandro Capriccioli, Franco Cardini, Alberto Castelvecchi, Paola Concia, Massimo Corsaro, Stefania Craxi, Gianfranco de Turris, Marcello Dell’Utri, Vittorio Feltri, Massimo Fini, Luca Galesi, Carlo Gambescia, Giulio Giorello, Luciano Lanna, Nicolai Lilin, Fidel Mbanga Bauna, Jack Marchal, Angelo Mellone, Gian Micalessin, Valerio Morucci, Giampiero Mughini, Lanfranco Pace, Flavia Perina, Andrea Pinketts, Sandro Provvisionato, Antonio Maria Rinaldi, Nicola Rao, Mario Sechi, Rutilio Sermonti, Vittorio Sgarbi, Ugo Maria Tassinari, Luca Telese, Giulio Tremonti, Marcello Veneziani.". E' quanto riportato in una nota di Casa Pound Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione