(ASI) Roma - «Testimonianze che purtroppo confermano quanto in passato ci era stato detto. Nel poligono di Perdasdfogu i brillamenti e le operazioni di bonifica avvenivano a mani nude. Lo hanno raccontato nel corso delle audizioni di oggi in commissione d'inchiesta l'ex generale Piras e il maresciallo Francesco Palombo.
E Piras ha anche sostenuto di aver visto colonne di fumo nero. Cosa c'era in quel fumo? Cosa hanno respirato i nostri soldati? Quanti di loro sono ammalati o deceduti?», lo chiedono i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito Gianluca rizzo e Giulia Grillo. 
 
«È incredibile che la legge votata e approvata in maniera trasversale dai membri della Commissione giaccia nei cassetti. È la prova che la tutela dei nostri soldati, la loro salute non sta a cuore al governo e alla Difesa», conclude la nota dei deputati del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere