(ASI) Milano, 21 settembre 2017 - Ieri, 20 settembre 2017, in Consiglio Metropolitano , il gruppo consiliare "Insieme per la Città Metropolitana" ha presentato una MOZIONE URGENTE sulla situazione economico finanziaria della Città Metropolitana di Milano.

"La nostra mozione - ha affermato Graziano Musella, Capogruppo e Commissario provinciale di Forza Italia , in Lombardia - votata all'unanimità, mira ancora una volta a sensibilizzare l'intervento del Governo per sopperire alle continue assenze , in Consiglio, del Sindaco Giuseppe Sala che pare non occuparsi più di tanto delle vicende dell'Ente e i cui tentativi di trovare una soluzione col Governo Gentiloni, pure della stessa area politica, non hanno al momento sortito alcun effetto".

"Chiediamo a gran voce , quindi , la proroga dei termini - ha continuato Musella - ed un intervento immediato per consentire l'approvazione del bilancio e l'adozione delle misure necessarie a tutelare i dipendenti quali , soprattutto, la proroga urgente dei lavoratori a tempo determinato, che altrimenti rimarranno a casa sin dal primo Ottobre. Ribadiamo che occorre un intervento concreto e tempestivo per consentire all'Ente di riprendere il suo ruolo strategico di coordinamento del territorio, nell'ottica di ridare centralità ai Comuni che sono le istituzioni più vicine ai bisogni dei cittadini".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere