(ASI) "La legge sui piccoli Comuni sta finalmente imboccando la dirittura d'arrivo. La conferenza dei presidenti di gruppo del Senato, infatti, ha inserito nel calendario d'aula del mese di settembre l'approvazione del provvedimento che quindi, qualora non emergessero problemi dell'ultima ora, potrebbe diventare legge nel giro di un mese.
Soddisfazione in proposito viene espressa dall'on. Enrico Borghi, presidente Uncem e relatore del provvedimento alla Camera insieme agli onorevoli Iannuzzi e Misiani: "È molto importante questa decisione della capigruppo del Senato, che spero sia anticipatrice di un largo consenso in aula come già avvenuto esattamente un anno alla Camera. I piccoli Comuni italiani attendono con ansia questo provvedimento, dopo quattro legislature infruttose, e per questa ragione e' importante chiudere rapidamente e bene l'esame della legge". La norma nasce da una iniziativa dell'onorevole Realacci, primo firmatario del provvedimento, e che il relatore della legge al senato è il senatore Stefano Vaccari". Lo comuncia in una nota l'UNCEM - Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere