(ASI) Roma. «La censura da parte di Facebook sul video di "Atreju" postato da Giorgia Meloni è un attacco alla libertà di espressione, un fatto gravissimo perché lede la libertà di manifestazione del pensiero e la democrazia in Italia». E' quanto afferma il coordinatore dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, commentando l'oscuramento da parte di Facebook del contenuto postato dal leader di Fratelli d'Italia.

«Essere patrioti al giorno d'oggi significa, in una nazione come la nostra dove ormai tutto sembra uniformarsi alle arroganti regole europee e internazionali - aggiunge Donzelli - riprendersi il diritto-dovere di stabilire che sul nostro territorio non sono concesse limitazioni per le opinioni espresse nell'ambito dell'informazione. Non possiamo accettare che il mondo dei social network decida arbitrariamente, e sulla base dei contenuti, quali partiti o opinioni accettare - conclude Donzelli - il governo di un Paese serio dovrebbe intervenire immediatamente».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere