(ASI) Roma - "Il Governo ha pronto un colpo di spugna per salvare Tiziano Renzi, Lotti e il cerchio magico coinvolto nell’inchiesta Consip.   
Se fossero confermate, infatti, le indiscrezioni stampa che parlano di un decreto-bavaglio sulle intercettazioni voluto dall’esecutivo, ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo. Renzi, in pratica, vuole portare a casa una norma che impedirebbe di fatto ai magistrati di fare il prioprio mestiere nel perseguire i corrotti e di avere un importante strumento per condannare coloro che si macchiano di gravi reati. Ci aveva provato, a suo tempo, Berlusconi, per salvarsi dai processi, ed ora ci prova l’avatar di Renzi, il governo Gentiloni”. E’ quanto afferma in una nota il gruppo M5S alla Camera. “Se venisse approvata questa norma – proseguono gli esponenti pentastellati – gente come Buzzi, Carminati, coloro che ridevano del terremoto a L’Aquila e i cosiddetti ‘furbetti del quartierino’, oggi la farebbero franca”. “Così Renzi, nel tentativo di salvare i suoi, impedisce l’utilizzo di un valido strumento in mano alle toghe per perseguire e condannare i corrotti”, conclude la nota del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere