(ASI) Roma - "La scelta di Milena Gabanelli di autosospendersi dalla Rai è il fallimento di Mario Orfeo, troppo legato a logiche politiche per permettere alla Rai di avere una testata digitale moderna e indipendente.Il disastro di Orfeo impedirà alla Rai di avere una testata online forte, affidata a una professionista come Milena Gabanelli che giustamente ha deciso di rifiutare la proposta in attesa di un vero piano news". Così i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai.
"Perché Orfeo non è stato capace di dare il via libera a un progetto che sulla carta è già pronto, come dice chiaramente l'ex conduttrice di Report? E' chiaro che esiste un veto politico per cui i partiti adesso stapperanno lo champagne per lo scampato pericolo". Conclude la nota del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione