(ASI) Roma - "Un nuovo blitz contro i venditori abusivi stranieri è stato messo in atto da CasaPound ad Ostia, dopo quello di qualche settimana fa sulle spiagge. Stavolta i militanti guidati dal leader locale Luca Marsella, candidato presidente del X Municipio, hanno scelto piazza Anco Marzio, area pedonale nel centro di Ostia.
Alla vista dei militanti con le casacche rosse, gli ambulanti stranieri si sono allontanati. "La nostra è stata un'azione pacifica - ha precisato Marsella - e non accetteremo strumentalizzazioni e menzogne. La nostra protesta ha fatto allontanare i venditori abusivi probabilmente preoccupati dell'arrivo delle forze dell'ordine ma nessuno li ha avvicinati. Il nostro obiettivo era riconsegnare per un sabato pomeriggio il centro di Ostia ai cittadini e soprattutto ai commercianti che vengono tartassati ogni giorno dalle istituzioni con multe e controlli mentre la piazza è invasa da abusivi ad ogni ora che nella più totale indifferenza fanno concorrenza sleale e contribuiscono al degrado". Tra bandiere, striscioni e fumogeni l'iniziativa di CasaPound ha riscosso consensi ed applausi. "Nonostante le polemiche - ha continuato Marsella - i cittadini sono dalla nostra parte. Dal giorno del nostro blitz sulle spiagge sono finalmente iniziati i controlli ed i sequestri che dimostrano che avevamo ragione, speriamo questo accada - ha concluso - anche nel centro di Ostia".  E' quanto dichiara in una nota Casa Pound Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere