×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Musetti (La Destra): a Massa Carrara l'immondizia invade le strade

(ASI) "Lo avevano annunciato i Presidenti della società di raccolta dei rifiuti di Massa e di Carrara, ' la discarica non riceve più e il Cermec è bloccato' e così è stato".

 

Lo dichiara in un comunicato Gianni Musetti, Segretario Nazionale gioventù italiana e Resp. Nazionale Enti Locali - Comuni de La Destra cheprosegue: "Mentre a Carrara corre la solita ed ennesima gara ciclista, i bidoni della spazzatura stanno letteralmente esplodendo, con i coperchi alzati dai sacchetti e l'immondizia riversata nelle strade e nei marciapiedi limitrofi. E tutto questo solo perchè da ieri hanno sospeso la raccolta dei rifiuti, se continuasse così ancora per qualche giorno la cosa diventerebbe insostenibile ed umiliante per tutta la provincia.

Questa è la dimostrazione lampante del fallimento politico della sinistra nella nostra Provincia. Non possono dare la colpa a nessuno, ne a Berlusconi ne alla Regione, qui le responsabilità sono tutte da ricercare nel raggio di pochi kilometri e di poche sedi di partito.

La politica dei rifiuti è fallita, così come sta fallendo sommerso dai debiti fino ad oggi occultati, il Cermec. Dovrebbe ricevere i rifiuti e conferirgli alla discarica, ma evidentemente non è in grado di fare neppure quello. Vogliono solo i soldi delle ricapitalizzazione per coprire i buchi di bilancio che hanno creato alle spalle dei cittadini. Spero vivamente che le amministrazioni non trovino la scusa dei cassonetti pieni per dire alla città e alle forze politiche che bisogna salvare il Cermec se non vogliamo diventare come Napoli. Sarebbe l'ennesima bugia.

Quello che fino ad oggi ha fatto il Cermec lo potrebbero fare direttamente le nostre aziende di raccolta, risparmiando ed evitando ulteriori esborsi di denaro pubblico a carico della collettività. In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare una discarica in provincia, di costruire un impianto di differenziazione e di selezione meccanica dei rifiuti o di mettere in piedi un termovalorizzatore. Torno a chiedere che si faccia subito un Consiglio Comunale sul tema e che si deliberi una nuova commissione d'inchiesta sul Cermec e sul caso rifiuti. La maggioranza non può più fare finta di nulla, ora l'immondizia inizia a puzzare e le bugie hanno lo stesso acro odore".

Continua a leggere