(ASI) “Non avrebbe alcun senso rinviare ulteriormente l’approvazione di un provvedimento che punta esclusivamente a tutelare la salute dei cittadini. Il Governo è assolutamente convinto della necessità di convertire rapidamente alla Camera il decreto-legge sui vaccini, evitandone la decadenza”.

Lo afferma la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Sesa Amici. “Il testo attualmente all’esame della Commissione Affari sociali a Montecitorio – ricorda Amici – è frutto dell’attento lavoro che si è già svolto in Senato dove, grazie anche alla scelta di non porre la questione di fiducia, la collaborazione tra Governo, maggioranza e opposizioni ha consentito di raggiungere un buon equilibrio, che garantisce gli effetti positivi voluti dal provvedimento e risponde a buona parte delle preoccupazioni sollevate durante la discussione”.

“Per questo – conclude la sottosegretaria – mi auguro che vengano rispettati i tempi previsti dal calendario della Camera, evitando ritardi che metterebbero a rischio l’applicazione del decreto-legge”.

 

Fonte foto: Wikipedia  daticamera.jpg

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere