×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) È stato firmato ieri il decreto di definizione di Porto Marghera come area di crisi complessa a seguito degli impegni assunti dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del tavolo di crisi della Vinyls.

 

Il provvedimento giunge dopo l'istruttoria effettuata dal Ministero e sulla base della richiesta presentata dalla Regione Veneto.

Secondo il Ministero dello Sviluppo Economico, grazie al riconoscimento di Porto Marghera come area di crisi complessa è possibile adesso attivare interventi di tipo industriale ed economico a favore del sito attraverso strumenti di livello nazionale e regionale.

Nei prossimi giorni il Ministero convocherà la Regione Veneto e gli enti locali per definire i contenuti e gli strumenti dell’accordo di programma finalizzato al rilancio economico e produttivo dell’indotto di Porto Marghera con l’obiettivo di garantire un futuro ai lavoratori coinvolti nell'area di crisi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere