(ASI) «Campi rom a Roma: dopo aver bocciato la delibera di iniziativa popolare presentata da Fratelli d'Italia in Consiglio comunale per chiuderli, la Raggi annuncia l'avvio di un “percorso di scolarizzazione, occupazione, salute e abitazione”.
Non sappiamo cosa intenda il sindaco con il termine “occupazione”, ma purtroppo abbiamo scoperto cosa voglia dire con “abitazione”: il Comune di Roma vuole dare un bonus casa di 800 euro per pagare l'affitto a chi vive nelle baraccopoli. Ecco qual è l'idea di integrazione, sicurezza, legalità ed equità sociale di Grillo, Di Maio e Raggi. Volete pagare l'affitto ai rom? Fatelo con i soldi del blog di Grillo, non con quelli dei romani. Per FdI la soluzione è ben diversa: i campi rom vanno chiusi e smantellati. Chi li abita può fare il nomade e dunque “nomadare” o se stanziale può cercarsi una casa dove vivere. Non hanno i soldi per farlo e sono italiani? Perfetto: si mettano in fila come tutti gli altri e rispettino la legge».

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere