(ASI) Roma – “Condividiamo in toto l’iniziativa promossa da Cittadinanzattiva che, attraverso le oltre 35 mila firme raccolte, chiede l'abolizione del superticket. Da parte nostra c’è l’assoluta volontà di cancellare questo prelievo, che consideriamo indebito.
Inoltre, leggiamo che da parte di esponenti del PD ci sarebbe la volontà di intervenire per l’abolizione del superticket: fatto salvo che in questi quattro anni al governo non è stata promossa nessuna misura in tal senso, nel caso in cui dovesse giungere in Parlamento un intervento sulla materia, saremmo assolutamente disponibili a condividerla e ad approvarla. Con una eccezione: che i fondi necessari per l’abolizione del superticket non vengano sottratti ai Nuovi Lea o, in generale, alle risorse destinate al Fondo Sanitario Nazionale, cui il governo in questi anni ha già ampiamente attinto. Insomma, niente trucchi di finanza pubblica: devono essere trovate risorse aggiuntive”

Così i deputati M5S in commissione Affari Sociali.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere