(ASI) Roma, “Se oggi voteremo a favore della conversione in legge del decreto sui voucher è perché il Governo si è impegnato a tornare su questo problema, introducendo strumenti idonei alla regolamentazione del lavoro occasionale, senza che ciò crei ulteriori vie di fuga per il lavoro sommerso”. Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi, nel corso delle dichiarazioni di voto sul dl voucher.
“E’ chiaro – prosegue il parlamentare socialista – che un referendum sulla disciplina del lavoro accessorio avrebbe innescato un’altra feroce campagna elettorale, tutta di carattere personale e lontana dal merito delle questioni, quindi non stupisce la scelta del Governo di sopprimere direttamente questo particolare strumento di retribuzione del lavoro. L'auspicio, però, è che l'Esecutivo mantenga l'impegno preso, mettendo in campo misure concrete per la tutela delle attività occasionali e la lotta al lavoro nero".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione