(ASI) Assago -  Nella graduatoria della virtuosità dei Comuni della Lombardia Assago si attesta al primo posto. I criteri, attraverso i quali viene calcolata la stima di virtuosità , fanno riferimento ai  diversi settori delle attività comunali. " .

Non si tratta solo di buona capacità nella gestione della contabilità - dichiara Graziano Musella, Sindaco di Assago - ma della constatazione oggettiva del buon livello dei servizi,  che migliorano, di conseguenza, la qualità della vita. Riteniamo, ed i fatti lo dimostrano,  di essere posizionati “ in serie A” tra i  Comuni d’Italia . Abbiamo a cuore,   soprattutto,  i   bambini e  gli anziani , ai quali forniamo servizi di ottima qualità a costi ridotti,  proprio in quanto  desideriamo adottare una politica sempre più orientata alla detassazione e, pertanto , che dia a tutti possibilità di accesso ad ogni servizio. Non vi sono e non vi devono essere distinzioni classiste fra cittadini  e, pertanto,  tutti, anche  i meno abbienti, devono poter fruire di tutto ciò che il nostro Comune mette a disposizione. I nostri servizi sociali funzionano e la comunità può e deve sentirsi parte di un insieme pronto alla reciprocità e alla solidarietà. Amiamo ascoltare  i  nostri cittadini e fornire loro informazioni e aiuto. Da cinque anni -   credo che tutti ormai ne siano  a conoscenza – abbiamo abolito l’imu e, successivamente, la tasi , nonché l’addizionale irpef,  facendo notevolmente risparmiare le famiglie.  Per quanto riguarda i trasporti abbiamo introdotto tre nuove linee di superficie e la  linea due della metropolitana. Per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e del verde abbiamo dato vita al bosco in città , piantumando più di 1000 piante nel corso degli  ultimi  tre anni.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere