(ASI) "Esprimiamo a nome di tutto il Partito Democratico vicinanza al popolo francese per il terribile attentato che ha colpito Nizza e la Francia. Siamo sgomenti di fronte a questa immane tragedia che coinvolge l’Europa intera. Di fronte a quanto accaduto non possiamo che rinnovare quei valori, come la libertà, l’uguaglianza e la fraternità, che da sempre accomunano l’Europa, che sono più forti di qualsiasi odio, e che niente e nessuno potrà mai scalfire.
A tutto Il Partito Democratico, ai circoli, alle federazioni, e a tutte le feste dell’Unità in corso in questo momento sul territorio, chiediamo di onorare le vittime di questo tragico atto terroristico osservando un minuto di silenzio durante tutte le iniziative. Alla Francia e ai francesi rinnoviamo le nostre sentite condoglianze". Dichiarazione dei vice segretari Lorenzo Guerini, Debora Serracchiani, e del presidente dell’Assemblea del PD, Matteo Orfini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione