(ASI) “Ormai solo gli sciocchi non capiscono che l’operazione Bertolaso-Marchini ha un unico obiettivo, quello di portare al ballottaggio Giachetti del Pd. Con un candidato un po’ più forte dell’ex capo della Protezione civile si tenta, infatti, di creare un altro voto utile nel centrodestra per disorientare e dividere gli elettori di questa parte politica, con lo scopo di favorire il candidato Pd e soprattutto il suo patron Renzi”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“È evidente, pertanto, che con un Berlusconi che, per salvaguardare i suoi interessi, sacrifica il centrodestra e preferisce Renzi – aggiunge-, noi non potremmo fare più alcun accordo. Ed è altrettanto chiaro che è impossibile allearsi con una persona che disprezza la democrazia ed ha già diviso le quote dei ministeri prima ancora delle elezioni, perché tanto a lui degli elettori non importa nulla”.

“Peraltro – conclude Cirielli – sulla scelta dei ministri abbiamo già sperimentato la sua capacità di selezionarli e conosciamo le sue preferenze. Con un accordo con Berlusconi ci ritroveremmo ministri del calibro di Francesca Pascale o, nella migliore delle ipotesi, qualche bravo calciatore del Milan”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere