(ASI) “La notizia che Forza Italia e Bertolaso si 'sciolgono' in Marchini aiuta i romani a capire che quello che stanno disperatamente facendo è cercare di portare Giacchetti del PD a superare la Meloni per far vincere la sinistra”. Lo dichiara Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia.

“Ma – aggiunge La Russa - è proprio il sondaggio “IZI spa” (pubblicato ieri con evidenza da “La Repubblica” nelle pagine romane) a dire testualmente “è un dato acquisito da tutti i sondaggi che ormai è una gara a tre Raggi 28,2%, Meloni 24%, Giacchetti 22,4%. Classifica che non cambierebbe, - prosegue il sondaggio – neppure se alla fine Bertolaso dovesse ritirarsi: il 41% delle sue preferenze andrebbe alla Meloni, solo il 18% a Marchini, il resto si disperderebbe sugli altri candidati”.

“In parole povere – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia- se la scelta di Forza Italia da un lato vuole avvantaggiare Giacchetti dall’altro lato, per l’eterogenesi dei fini, rafforza il dato elettorale della Meloni e semplifica le scelte”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere