(ASI) Assago, 19 febbraio 20156 - Il Sindaco di Taranto Ippazio Stefano con delibera n. 21 del 16 febbraio 2016 della Giunta Comunale  ringrazia  personalmente ed a nome della cittadinanza di Taranto per l'aiuto offerto nell'anno 2013,  sia il Sindaco di Assago, Graziano Musella, sia il Fondatore dell'Associazione "Progetto di Vita" ,  Biagio Maimone ,  " quale giusto riconoscimento per aver contribuito, attraverso  una forma di generosità innovativa quanto spontanea di solidarietà sociale, a sostenere n. 25 famiglie di lavoratori dell' ILVA SpA di Taranto".
"  Accolgo con immenso piacere - sostiene il Sindaco di Assago , Graziano Musella - l'elogio ed il  ringraziamento del Sindaco di Taranto ,  Ippazio Stefano , rivolto a me ed a tutti i miei concittadini di Assago per il piccolo aiuto che con il cuore abbiamo offerto ai lavoratori dell' ILVA SpA nell'anno 2013. Abbiamo voluto elargire un piccolo contributo economico , noi amiamo definirlo un "dono", a favore di alcune famiglie che avevano perso il lavoro a causa della grave crisi dell' ILVA ,  con la speranza che altri enti o Società potevano seguire il nostro esempio e contribuire anch'essi a dare un contributo di carattere economico per sostenere i lavoratori. Abbiamo dato corso , attraverso questa iniziativa socio-umanitaria , al primo esempio di cooperazione tra cittadini ed enti di diverso colore politico e di diversa posizione geografica perché l'impegno di noi che facciamo politica ed amministriamo città ed intere nazioni deve essere quello di aiutare concretamente i cittadini che sono in stato di emergenza aldilà della casacca che indossiamo. Noi lo abbiamo fatto e siamo pronti ad aiutare nuovamente chi è in difficoltà. Recentemente abbiamo concesso un piccolo contributo per la ricostruzione di una scuola nel beneventano distrutta dall'alluvione avvenuta nel mese di ottobre dello scorso anno."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere