(ASI) Roma -  "Non accettiamo  che il Commissario straordinario di Roma Prefetto Tronca, abbia sospeso il giorno di Natale, il trasporto pubblico locale, creando gravi difficoltà ai tanti pellegrini giunti a Roma per l'Anno Santo, ai tanti cittadini costretti ad usare i propri mezzi di trasporto e ad aver lasciato a casa anziani e romani sprovvisti di autovettura.

Domando al Prefetto: e la lotta allo smog? Roma ha due facce: da una parte si ricorre, dopo giorni di dibattiti e annunci di blocco totale del traffico modificati in corsa, alle targhe alterne per lunedì 28 e martedì 29. Tronca peggio di Marino! Ricordiamo - aggiunge Metalli - la dichiarazione del presidente del Consiglio il giorno della nomina di Tronca commissario di Roma: 'Restituiremo fiducia ai cittadini' . Domandiamo al Presidente Renzi: questa é la fiducia che i romani aspettavano? La nostra risposta - termina Metalli - é che noi romani siamo ormai stufi di sentirsi ostaggi dalle faide del PD, e siamo stufi delle nomine baronali, che stanno calpestando la volontà democratica popolare, ed è per questo che chiediamo al Governo Renzi di ritornare al voto amministrativo, per scegliere democraticamente chi dovrà governare la città di Roma". Lo dichiara in una nota Massimiliano Metalli "Presidente del movimento Italia Morale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere