(ASI) Roma - "Ancora un furto ai danni di chi svolge lavori usuranti e avrebbe diritto a una pensione anticipata. In legge di Stabilità il governo sottrae al fondo nato ad hoc oltre 130 milioni in 10 anni, dopo averne scippati già 480".

Lo denunciano in una nota i deputati M5S in Commissione Lavoro. "Noi cerchiamo in ogni modo di difendere le prerogative di chi svolge mansioni particolarmente faticose - spiega in particolare Davide Tripiedi - Anzi, abbiamo proposto di inserire nell'elenco degli usuranti anche gli edili, perché è uno scandalo vedere un operaio di 67 anni su un ponteggio, sotto il sole d'estate o al freddo d'inverno".

"Purtroppo, le esigenze finanziarie legate alle sparate propagandistiche sempre più roboanti del premier stanno spingendo il governo verso una chinapericolosissima. E il governo sta portando il Paese dritto dritto nel baratro", chiude Tripiedi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere