Anci, Viviana Solari nominata vicepresidente Commissione Pari Opportunità, Servizio Civile, Politiche Giovanili e Sport

Solari: “Liberare energie giovani e rosa a livello locale e nazionale”

 (ASI) Roma - Viviana Solari, consigliere comunale a Vernio (Po), è stata eletta vicepresidente della commissione nazionale Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Anci.  

I Comuni sono in prima linea per una politica e una classe dirigente più rosa e più dinamica. Giovani e donne rappresentano la forza di cui l’Italia ha bisogno, un motore che al momento dà il meglio di sé proprio a livello locale. Mi impegnerò per fare in modo che queste energie siano liberate anche a livello nazionale", dichiara la Solari.

"Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in me - continua - e che mi hanno eletta ad una carica così prestigiosa e ricca di responsabilità. In particolare – conclude la neo Vicepresidente -  il mio grazie va al presidente della Commissione Simona Lembi, per la fiducia ed il sostegno alla mia candidatura”.

Viviana Solari, 32 anni, piacentina d’origine, è laureata in Comunicazione politica e sta frequentando un master in public affair e comunicazione d’impresa. Membro del Consiglio nazionale dell’ANCI ed impegnata in numerose iniziative sui territori in tema di ambiente, è anche project manager di alcune delle più importanti iniziative di comunicazione ed educazione ambientale, soprattutto rivolte alle scuole. Tra queste ultime, il progetto RAEE@scuola, che nelle sue quattro edizioni ha già coinvolto circa 130 mila bambini delle scuole elementari.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere