×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “Chiederemo al Presidente della Repubblica, capo delle Forze Armate, di intervenire per l’immediata riapertura dell’aeroporto di Trapani-Birgi”. È quanto annunciato questa mattina da Livio Marrocco, capogruppo di Futuro e Libertà nell’Assemblea regionale siciliana, durante un incontro con gli operatori dello scalo.

 

“In occasione di altri interventi militari, come quello in Kosovo, lo scalo di Birgi era in prima linea nelle operazioni eppure non era stato chiuso ai voli civili, come invece accade ora determinando gravi disagi per gli utenti, il rischio di licenziamento per gli operatori e danni economici per tutto l’indotto”, aggiunge Marrocco.

“Inoltre – continua – con una mozione all’Ars solleciterò lo stato di calamità per Lampedusa, messa a dura prova dalle modalità con cui il governo nazionale sta gestendo gli sbarchi dei clandestini e chiederò tre misure urgenti per i residenti: la sospensione del pagamento dei mutui, la defiscalizzazione e la riduzione del costo dei carburanti”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere