(ASI) Domani mattina il senatore Vincenzo Gibiino, relatore del ddl delega al Governo per la riforma del Codice della strada, parteciperà alla 70a Conferenza del Traffico e della Circolazione organizzata dall'Automobile Club d'Italia, presso la sala Assemblea ACI a Roma.
Al centro della conferenza, la riforma del Codice della strada. "Il nuovo Codice dovrà avere quale principale obiettivo la riduzione dell'incidentalità stradale, grazie ad una normativa aggiornata e al rafforzamento della sua applicazione, rendendo in tal modo più sicuri i nostri centri urbani e l'intera rete extraurbana – afferma Gibiino –. Alla base del lavoro svolto dalla Commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato, ci sono la necessità di incrementare la formazione del conducente, il miglioramento delle infrastrutture e della sicurezza dei veicoli, la protezione degli utenti più deboli, pedoni, ciclisti e motociclisti in primis".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione