(ASI) Roma  – I residenti di Casale San Nicola raccontano la loro verità su quanto accaduto negli incidenti del 17 luglio davanti alla ex scuola Socrate e sui tre mesi di presidio no stop portato avanti fianco a fianco con i militanti di CasaPound Italia con l'unico obiettivo di impedire la folle 'deportazione' di cento immigrati in una struttura non idonea e in un quartiere che ospita solo 250 famiglie.

"Casale San Nicola: la verità raccontata da chi c'era. Parlano i residenti", questo il titolo della conversazione che si terrà ad Avamposto29, in via della Stazione di Cesano 408, venerdì 13 novembre alle ore 20, nel corso di una serata di solidarietà a favore degli indagati per gli scontri dell'estate scorsa.

"Ci hanno dato degli 'infiltrati', ci hanno detto che strumentalizzavamo la protesta dei cittadini, ma la verità su Casale San Nicola è un'altra – spiega CasaPound Italia in una nota - E a ribadirlo, ancora una volta, saranno venerdì sera gli stessi residenti che hanno sperimentato sulla propria pelle quello che mai avrebbero creduto di vedere: uno Stato prepotente, che chiude al dialogo e reprime con la violenza la protesta pacifica di cittadini inermi".

.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere