(ASI) "Renzi annuncia, i pugliesi tremano. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, fa sapere di non voler alzare le tasse e i ticket sanitari, e non possiamo che accogliere la notizia con soddisfazione.

Aspettiamo, però, di conoscere in quale modo riuscirà a farlo: i giornali, infatti, registrano lo scontro politico nazionale in merito agli ennesimi tagli imposti dal Governo, che solo nella sanità - negli ultimi 5 anni - hanno eroso alle Regioni 14,7 miliardi". E' quanto dichiara la Vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia, Federica de Benedetto. "Il livello di finanziamento del Servizio sanitario nazionale per il 2016, previsto nel Patto per la salute, era pari a 115.4 miliardi, ora è di 111, a citare un dato. Renzi vuole effettuare tagli sui costi? Bene, ma pretendiamo di sapere quali. Perché di ospedali chiusi e personale sanitario carente, leggiamo tutti i giorni. Ma i pazienti restano tutti qui, in sale o liste d'attesa. Le cure mediche non sono un regalo, ma un diritto che i cittadini hanno conquistato con il proprio lavoro e che neanche questa sinistra confusa e incapace di governare, potrà toglierci", conculde la nota di Federica De Benedetto di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere