(ASI) "Dalla conferenza stampa tenuta oggi da Giorgia Meloni emergono segnali positivi sul tema della necessità di una riaggregazione della destra diffusa presente in Italia. Riscontriamo quindi le medesime finalità che avevano spinto Prima L'Italia ad

aggregare attorno a Forum Destra le numerose aggregazioni che come noi sentono il bisogno di costruire una nuova casa comune della destra. Alla luce delle dichiarazioni di oggi è chiaro che da parte di Prima L'Italia vi è la  disponibilità ad un confronto ampio e aperto non appena ci si chiarirà sul metodo e sul percorso  da intraprendere".

 

====================

 

FDI: QUARANTENNI AN A MELONI, VERIFICARE CONDIZIONI PER UNIRE LA DESTRA


(ASI) "Registriamo positivamente che il concetto di allargamento dell'area della destra, alla base della "Mozione dei quarantenni" presentata in occasione della recente Assemblea nazionale della Fondazione Alleanza Nazionale, sia stato accolto e rilanciato nell'odierna conferenza stampa di Giorgia Meloni. Avevamo chiesto un mese fa agli amici di Fdi e a tutti gli iscritti della fondazione di An proprio quello che viene annunciato oggi. Quello che ci auguriamo è che non resti un semplice annuncio ma che ci siano le condizioni per realizzare una reale aggregazione di tutte le forze della destra italiana. In linea con questa nostra idea lunedì 9 novembre alle ore 12 presso palazzo Ferrajoli presenteremo in una conferenza stampa la nascita di una nuova associazione che ha tra le sue principali finalità la riaggregazione della destra diffusa. Il nostro obiettivo rimane quello nobile e "utile" di creare una nuova classe dirigente in grado di costruire uno spazio autonomo e originale della destra italiana. L'obiettivo più generale è quello di riavere un centrodestra unito che torni a ricevere il consenso degli italiani come reale alternativa a Renzi e al suo governo".

Lo dichiarano in una nota congiunta i sei primi firmatari della Mozione An: Sabina Bonelli, ingegnere libero professionista candidata alle recenti europee nelle liste di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Michele Facci consigliere comunale di Forza Italia a Bologna, Fausto Orsomarso consigliere regionale del gruppo misto in Calabria, Andrea Santoro consigliere comunale di Ncd-Area Popolare a Napoli, Gianluca Vignale consigliere regionale di Forza Italia in Piemonte, Alessandro Urzì candidato sindaco del centrodestra a Bolzano e consigliere regionale e provinciale con la lista "Alto Adige nel Cuore" a Bolzano".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere